LA NOSTRA STORIA
Ottica Antonella è un centro ottico con esperienza trentennale, da sempre al servizio del cliente per fornirvi qualità e professionalità.
Il nostro obiettivo è di essere sempre a vostra disposizione nel consigliarvi la miglior soluzione per la scelta della montatura e delle lenti oftalmiche monofocali e progressive in base alla ametropia presente e al grado di essa per approntare al meglio le vostre lenti oftalmiche, la cui qualità è garantita dalla tradizione e dall’innovazione dell’ingegneria tedesca.
Per assicurarvi questo nostro impegno frequentiamo costanti aggiornamenti professionali in Italia e all’estero (corsi e riconoscimenti), che ci consentono di rimanere al passo con i tempi e di proporvi soluzioni sempre più innovative e personalizzate.
Ottica Antonella rientra nell’elenco delle aziende autorizzate a fornire dispositivi protesici con spesa a carico del Servizio Sanitario Nazionale. Per questo il nostro Centro Ottico è stato selezionato dall’Azienda Sanitaria Locale per la fornitura di dispositivi ottici correttivi sia ai bambini che agli adulti ipovedenti.
LA NOSTRA FILOSOFIA
È necessario sapere che la correzione di un difetto di vista non è una semplice numero, bensì qualcosa di più complesso: l’occhio è infatti una finestra del cervello.
Le aree cerebrali coinvolte nella visione sono molteplici e a nostra disposizione abbiamo due occhi e non uno solo. Avere due occhi significa che al cervello arrivano due immagini distinte che devono essere messe insieme per vederne una unica.
Se questo meccanismo cerebrale non avviene in modo corretto, avremo dei sintomi fastidiosi quali mal di testa, visione confusa o sdoppiata.
Non solo, i nostri occhi si muovono in diverse direzioni dello spazio, e mentre si muovono devono catturare delle immagini non sempre nelle stesse condizioni di illuminazione.
Questa diversità di illuminazione mette in azione sistemi visivi diversi con caratteristiche di risposta diverse.
Ecco perchè non si può banalizzare l’analisi visiva ad un numero (ai cosiddetti decimi): il nostro impegno è quindi far sì che il paziente sia consapevole di come funziona il suo sistema visivo e del fatto se necessiti veramente di una correzione ottica.
È per questo che la nostra filosofia è quella di dare più significato alla Visione che alla Vista.