Antonella Vecchies è la prima donna italiana ad ottenere il fellow presso la prestigiosa American Academy of Optometry.

A farle ottenere il titolo è stata la presentazione (in occasione della 96esima edizione dell’American Academy of Optometry che ha coinvolto un numero di circa 8000 partecipanti, provenienti da tutto il mondo) di due casi clinici di alto livello scientifico: il primo relativo ad un paziente con degenerazione marginale pellucida in una sindrome di Wallemberg, trattato con lenti a contatto sclerali. Il secondo caso, un ragazzo di 17 anni ambliope strabico, trattato mediante apprendimento percettivo.

Il titolo è stato conseguito il 14 ottobre 2017 a Chicago (Illinois).

Antonella Vecchies

Laureata in Ortottica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia con 110 e lode.

Dopo aver seguito il corso di specializzazione in Optometria, consegue il Master in Scienze della Visione con indirizzo Neuroscienze della Visione presso l’Università degli Studi di Padova.

In seguito ha lavorato con un contratto di ricerca presso l’Ospedale infantile Burlo Garofalo di Trieste, in cui ha seguito la contattologia pediatrica, l’ipovisione in età pediatrica e gli esami elettrofunzionali nei bambini ambliopi per verificare l’effetto dell’acetilcolina.

È stata consulente alla Nostra Famiglia di San Vito al Tagliamento e a Pieve di Soligo dove si è occupata di pazienti post traumatici (cranici e vascolari).

Ad oggi presta  servizio privato al Centro di Medicina di Conegliano per la contattologia specialistica.

Collabora con l’Università di Padova presso il centro NeuroVis.U.S, dove si occupa di plasticità cerebrale è docente ai corsi di formazione.

Collabora con la ditta Esavison di Verona, per la quale tiene corsi di formazione per oftalmologi, optometristi, ortottisti e ottici e corsi di Visione Binoculare.

È membro delle seguenti società:

  • Scleral Lens Education Society
  • European Accademy of Orthokeratology
  • Società italiana di Optometria.

Congressi

Premi

Global Specialty Lens Symposium – Primo premio

Dal 28 al 31 gennaio 2010 Antonella Vecchies è presente al Global Specialty Lens Symposium, dove si aggiudica il primo premio nella poster competition.

Presenta un poster scientifico (presentazione statica che descrive ed illustra in sintesi un progetto di ricerca ed i suoi risultati) sulla valutazione della stereopsi con lenti multifocali nelle esotropie accomodative con eccesso di convergenza.

Nello stesso congresso presenta una relazione su come varia la sensibilità al contrasto in soggetti albini con lenti a contatto cosmetiche.

Scopri i nostri corsi e stage!

CORSI DI VISIONE BINOCULARE

In 3 moduli

Per oftalmologi, optometristi, ortottisti e ottici

(I corsi si tengono a Verona presso l’azienda Esavision)

CORSI DI CONTATTOLOGIA SPECIALIZZATA

Presso lo studio a Prata di Pordenone

Prossime date 2019  (in programmazione)

STAGE STUDENTI

Gli stage sono rivolti a studenti stranieri in collaborazione con l’American Accademy of Optometry.

(A luglio 2018 ospiteremo 2 studenti americani)

Vuoi partecipare anche tu ai nostri corsi tenuti dalla Dott.ssa Vecchies?
Compila il form sottostante e ti contatteremo per darti maggiori informazioni!

*CAMPO RICHIESTO


Esprime il consenso a trattare i dati personali forniti per finalità commerciali ed in particolare per ricevere comunicazioni commerciali e pubblicitarie riguardanti i prodotti e servizi di Ottica Antonella.
ESPRIME IL PROPRIO CONSENSONEGA IL PROPRIO CONSENSO

Esprime il consenso a trattare i dati per attività di profilazione finalizzate a verificare le abitudini dei clienti in funzione di determinati target di mercato.
ESPRIME IL PROPRIO CONSENSONEGA IL PROPRIO CONSENSO